Per chi non lo sapesse, esiste una versione di Samsung Galaxy S8+ con prestazioni maggiori di quelle standard. Questa versione, fino ad oggi, era stata destinata dall’azienda esclusivamente al mercato sudcoreano e cinese. Oggi, con grande stupore, arriva una notizia che cambia le carte in tavola.
La versione di Galaxy S8+ in questione è davvero particolare, in quanto viene dotata di 6GB di RAM e 128GB di storage interno. Vi ricordiamo che, per fare un rapido confronto, la versione standard monta 4G di RAM e 64GB di memoria interna.
Secondo quanto riportato in queste ore da Samsung, è prevista l’estensione della vendita della suddetta esclusiva versione di Galaxy S8+ anche ad altri paesi, il tutto in funzione della domanda dei differenti mercati.
Il modello in questione in Corea del Sud costa circa 1.000$, ovvero 150$ in più rispetto alla versione standard. La differenza di prezzo di certo non è poca in quanto si tratterebbe comunque di acquistare uno smartphone ad una cifra che in Italia andrebbe oltre i 1000 euro. Samsung comunque analizzerà la domanda in ogni mercato per capire se è conveniente, per l’azienda, includere il prodotto oppure no.
Se vi state chiedendo se esista una versione potenziata anche del fratello minore, la risposta è no. Purtroppo per Galaxy S8 è presente soltanto il modello con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna. Ovviamente quest’ultima è espandibile con microSD, come anche per la versione più performante del modello Plus.
Voi sareste disposti a pagare oltre 1000 euro per uno smartphone con queste caratteristiche tecniche, o reputate inutili 6GB di RAM su un device mobile?