Con una lettera di aperto invito, Samsung ha confermato ufficialmente per il 10 Aprile un nuovo evento di stampo globale che si terrà nelle città di Bangkok, San Paolo e Milano per la presentazione dei nuovi fantomatici modelli della serie Galaxy A.
Questi smartphone, nati per guardare soprattutto alle fasce più entry level, sono tutti trapelati nel corso delle ultime settimane e dovrebbero far capolino sul mercato entro il periodo estivo.
Il video teaser pubblicato dall’azienda coreana in questo caso lascia ben pochi dubbi: la presentazione coinvolgerà tre dispositivi, di cui uno equipaggiato con Infinity-V Display. Questo lascia quindi intendere che almeno uno dei tre smartphone possa essere proprio il Galaxy A90, le cui prestazioni dovrebbero, almeno secondo i leaks degli ultimi giorni, essere estremamente vicine a quelle di un Galaxy S10.
Ricordiamo che nei giorni scorsi, sulla pagina ufficiale di Samsung del Regno Unito, sono state scovate tre pagine dedicate per ben tre nuovi smartphone: oltre al già citato A90, spuntavano anche A40 e A20.
Un leak decisamente importante che conferma quindi l’esistenza di altri modelli appartenenti ad una famiglia di smartphone piuttosto numerosa, confermando la volontà dell’azienda di andare tappare un buco anche in quelle fasce di pubblico medio/basse che non possono/o vogliono acquistare i costosi dispositivi della linea Galaxy S.
Queste tre varianti andranno quindi ad affiancare quelle già annunciate dall’azienda o scoperte in precedenza. Abbiamo quindi A10, A30, A50, A60 e A70.
Pur mancando le immagini, il portale Slashleaks in precedenza ha pubblicato una serie di specifiche piuttosto dettagliate del Galaxy A60, il cui design dovrebbe parzialmente rifarsi a quello del modello A50. Maggiori dettagli li trovate nella notizia dedicata.
Enter the era of live. April 10, 2019 – Live on https://t.co/kDIR3TcbZ5 #SamsungEvent pic.twitter.com/EqN8wF04Wd
— Samsung Mobile (@SamsungMobile) March 18, 2019