Arrivano direttamente dal mercato sudcoreano alcune piccanti indiscrezioni circa il futuro degli smartphone pieghevoli di Samsung.
A quanto pare l’azienda avrebbe in programma l’uscita del prossimo Galaxy Fold 2 già nel 2020 e pare che avrà alcune importanti rivisitazioni tecniche che andranno a mitigare ulteriormente i problemi che erano emersi durante la fase di sviluppo del primo modello.
Innanzitutto si parla di uno schermo UTG (Ultra Thin Glass), il medesimo già adottato con il Galaxy Z Flip. Il produttore inizialmente non sembrava molto favorevole ad adottare gli schermi UTG per i suoi device, sia per una questione di costi che di peso, ma alla fine si tratta di una soluzione necessaria atta a rendere più resistenti questi tipi di smartphone.
Attualmente per la produzione degli schermi UTG di Galaxy Flip Z Samsung collabora con il produttore tedesco Schott, ma proprio alla luce del prossimo Galaxy Fold 2, una seconda linea di forniture dovrebbe iniziare a prendere piede negli Stati Uniti, questa volta con la collaborazione di Corning.
I modelli realizzati con l’apporto di Corning dovrebbero permettere all’azienda di ridurre anche i costi di produzione, così da permettere la realizzazione di nuove varianti dal costo più accessibile.
Secondo le ultime indiscrezioni, Samsung Galaxy Fold 2 dovrebbe giungere sul mercato nel mese di agosto 2020.