Comincia a diffondersi tra i produttori il rilascio degli aggiornamenti all’ultima major release Android, ovvero 7.0 Nougat. Come ci si aspetta dalle grandi compagnie del settore, l’aggiornamento sarà disponibile per tutti i dispositivi di fascia alta, che godono di priorità per i rispettivi brand; ciò indica, d’altro canto, una realtà che spesso si manifesta per alcuni device: alcuni mid-range, infatti, non vengono aggiornati dai rispettivi produttori, restando, di fatto, bloccati alle release native del sistema operativo. Questo non sembra il caso dei Samsung Galaxy A 2016, però, che la compagnia di Seoul ha deciso di continuare ad aggiornare.
Gli aggiornamenti sono importanti per molti utenti, indipendentemente dalla cifra che hanno speso per acquistare il proprio smartphone. Fortunatamente, compagnie come Samsung sono a conoscenza di tutto ciò, ed ecco perchè il gigante sudcoreano ha deciso di aggiornare l’intera gamma di Samsung Galaxy A 2016 ad Android 7.0 Nougat. Stando ad alcuni rapporti dalla corea, Samsung aggiornerà alla nuova major release Android Galaxy A3, Galaxy A5, Galaxy A7, Galaxy A8, Galaxy A9 e Galaxy A9 Pro.
Il periodo esatto in cui i dispositivi verranno aggiornati non è ancora noto, al momento. Tuttavia, possiamo suggerire che l’update non avverrà entro la fine dell’anno in corso.
Android 7.0 Nougat, dunque, è atteso per il prossimo 2017 sulla gamma Samsung Galaxy A, sebbene ciò avverrà dopo il rilascio dell’aggiornamento per i flagship Galaxy S7 e Galaxy S7 edge. Non ci resta dunque che attendere questa fine 2016 per ottenere nuove informazioni sullo stato dell’aggiornamento per i mid-range della compagnia coreana.