Samsung Galaxy A3 (2017), testata la durata batteria con risultati interessanti

Da poco introdotto nel mercato il Samsung Galaxy A3 (2017) è il più piccolo della famiglia Galaxy A: un telefono da 4,7 pollici con piccole cornici, leggermente più grande di un iPhone SE e con caratteristiche importanti come l’elegante design in vetro e metallo, la certificazione IP 68, la nuova interfaccia Samsung, e molto altro. Il nuovo Galaxy A3 (2017) ha una batteria da 2.350 mAh, che può sembrare piccola, ma non dimentichiamo che dispone di un display da 4,7 pollici con risoluzione HD ed inoltre del nuovo processore Exynos 7870 di Samsung che garantisce un’elevato risparmio energetico. Grazie ai colleghi di Phonearena vi lasciamo ai test di durata e di ricarica del dispositivo Samsung, che riteniamo particolarmente interessanti.

La durata ottenuta con i test effettuati a portato ad ottimi risultati con 11 ore e 4 minuti, quasi il 10% in più rispetto al suo predecessore e praticamente alla pari con il fratello maggiore A5 (2017). Si tratta di un punteggio eccezionale: il Galaxy S7 ha raggiunto solo 6 ore e 37 minuti mentre il Google Pixel e l’iPhone 7 non hanno ottenuto più di 8 ore nel test.

Galaxy A3 durata batteria

 Un ottimo risultato per uno smartphone con una batteria da soli 2350 mAh: ciò è dovuto non solo al suo hardware, ma anche alle ottime personalizzazioni software della nuova interfaccia. È inoltre possibile selezionare diverse impostazioni di efficienza energetica e ottimizzare ulteriormente queste performance facilmente con i nuovi strumenti software offerti da Samsung.
[amazonjs asin=”B01MZ8DTIV” locale=”IT” title=”Samsung A520 Smartphone, Memoria Interna da 32 GB, Oro Italia”]
Un altro aspetto importante dell’esperienza d’uso di una batteria di un telefono è il tempo di ricarica, ossia quanto tempo occorre per effettuare una ricarica completa della stessa. Il Samsung Galaxy A3 (2017) non è dotato di ricarica veloce e nonostante tutto ha completato il processo in poco meno di 2 ore: si tratta di un po ‘più lento del nuovo Galaxy A5 (2017), ma in realtà è più veloce di telefoni come il Google Pixel.
Galaxy A3 durata ricarica
Nel complesso, il nuovo Galaxy A3 (2017) è sicuramente un telefono da tenere d’occhio, specie se state cercando uno smartphone dalle dimensioni contenute.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

3 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here