Samsung Galaxy A5 2016 riceve gli aggiornamenti di sicurezza di giugno

Samsung continua a garantire un buon supporto ai suoi terminali anche sotto il punto di vista della sicurezza, rilasciando le ultime patch di Giugno realizzate da Google per il sistema operativo Android. Infatti dopo il rilascio delle stesse su Galaxy Note 4, il successivo device a ricevere l’update è Galaxy A5 (2016) il quale beneficia dell’ultima Security Maintenance Release.

[amazonjs asin=”B01AEKOHUE” locale=”IT” title=”Samsung SM-A510FZKAITV Galaxy A5 Smartphone, 16 GB, Nero Italia”]

L’aggiornamento mantiene il sistema operativo del telefono alla versione 5.1.1 di Android Lollipop non introducendo novità dal punto di vista delle funzionalità. Oltre alle sopracitate patch di sicurezza di Giugno, Samsung aggiunge anche la correzione di una vulnerabilità tramite la quale un hacker poteva bypassare la schermata di blocco utilizzando un cavo USB collegato ad un PC.

La nuova versione software viene rilasciata via OTA ma qual’ora il terminale non avesse notificato la sua presenza, è possibile effettuare un controllo manuale seguendo il percorso Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamento Software.

Affinché si possa scaricare ed installare correttamente l’aggiornamento vi ricordiamo che è necessario avere almeno il 50% di batteria residua (oltre ad un quantitativo di memoria libera sufficiente); detto ciò, considerando l’ingente dimensione del file da scaricare si consiglia l’utilizzo del Wi-Fi.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here