Samsung Galaxy A5 2018, cover conferma il design tutto schermo

Si è fatto un gran parlare di Samsung Galaxy A5 2018, benché il nuovo smartphone Android di fascia media non risulti esser ancora disponibile all’acquisto né tanto meno in predicato d’esser ufficializzato da parte dello stesso produttore nativo a Seoul. Eppure, il sentore che l’esponente di spicco della gamma Galaxy A 2018 di Samsung sia vicinissimo al debutto resta fortissimo: vuoi perché ci avviciniamo alla fine dell’anno (Galaxy A5 2017 e l’intera gamma vennero infatti presentati durante i primi giorni di gennaio) e vuoi perché le indiscrezioni sul terminale continuano ad esser costanti e, soprattutto, affini.

Samsung Galaxy A5 2018 potrebbe in fondo esser svelato da qui alle prossime settimane, anche perché i produttori hanno già in cantiere i primi accessori realizzati ad-hoc per lo smartphone. Segno inequivocabile di uno stato di avanzamento dei lavori pressoché concluso e di informazioni tutto sommato convergenti. E’ il caso, ad esempio, dell’azienda <<Olixar>>, che in queste ore ha fatto circolare le prime cover per Samsung Galaxy A5 2018: al di là della natura dell’accessorio, in questa sede vale la pena focalizzare l’attenzione – a maggior ragione in assenza dell’ufficialità da parte del gigante di Seoul – sul comparto estetico, messo bene in evidenza nell’immagine in apertura di articolo.

Come ormai noto, il nuovo smartphone Galaxy A sarà impreziosito da un design tutto schermo, oltre che da un aspetto tutto sommato equiparabile ai più blasonati (e top di gamma) Galaxy S8 e Galaxy S8 +. Angoli addolciti, Infinity Display (schermo con rapporto in 18,5 : 9), lettore di impronte digitali collocato nel posteriore: tante conferme, insomma, che però si innescano in un altro indizio riguardante la fotocamera. Che a dispetto delle prime voci, sarà ancora dotata di un modulo in configurazione singola.

Samsung Galaxy A5 2018 sarà (purtroppo) dotato nativamente dal sistema operativo Android 7.1.1 Nougat e metterà in mostra il processore Exynos 7885 e Bluetooth 5.0; i 6 gigabyte di memoria RAM saranno invece prerogativa esclusiva dell’ancor più grande Galaxy A7 2018.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here