Samsung Galaxy A5 e A7 (2016) stanno ricevendo l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow. La segnalazione riguardo l’update alla nuova versione del sistema operativo del robottino verde è arrivata da diversi Paesi d’Europa, e in particolare dalla Russia, dalla Serbia e dalla Turchia. L’aggiornamento sta arrivando in modalità OTA, ossia con una semplice notifica da confermare sulla barra di stato dei dispositivi. Più il tempo passa, e più l’aggiornamento si diffonde in altre nazioni del mondo.
Vi consigliamo di dare un’occhiata nelle impostazioni ogni tanto, andando nella scheda Info sul telefono e quindi su Aggiornamenti firmware, per verificare se vi è arrivato. Oltre al normale aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow, gli smartphone Samsung Galaxy A5 e A7 (2016) riceveranno nello stesso update anche l’ultima patch di Google per la sicurezza, rilasciata nel mese di Giugno. Per chi non lo sapesse è una delle patch mensili del colosso di Mountain View che servono per chiudere le falle e le vulnerabilità del sistema operativo del robottino verde.
In più ci saranno ovviamente le principali novità di Android M. I possessori di Samsung Galaxy A5 e A7 (2016) potranno beneficiare della modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria, di un nuovo sistema di autorizzazioni granulare e di notifiche migliorate nella barra di stato.