Si aggiunge una ulteriore certificazione riguardante Samsung Galaxy A7 2017: trattasi di quella WiFi, che va a completare già delineato e ben definito dalle restanti autorizzazioni (Bluetooth, TENAA e FCC) raggranellate lungo il corso delle scorse settimane. Tante conferme e nessuna incertezza degna di rilievo: il prossimo smartphone di fascia medio-alta firmato Samsung sarà contrassegnato dall’appellativo tecnico SM-A720X, che fa da rimando alla nomenclatura SM-A720F (ossia la variante internazionale del detto dispositivo) intravista appena un mese or sono all’interno del database del noto sito di import-export indiano Zauba.
Samsung Galaxy A7 2017 (e l’intera nuova gamma Galaxy A) è insomma pronto al debutto ufficiale, in attesa di una ufficializzazione chiamata soltanto a definire dettagli importanti quali prezzo di listino e data di inizio commercializzazione. Alla stregua del predecessore, sono poche le speranze di veder lo smartphone anche in Italia: Samsung dovrebbe confermare, per quanto concerne il nostro paese, gli ormai immancabili Galaxy A3 e Galaxy A5, che tanto bene hanno fatto quest’anno, raggranellando oltretutto buone vendite a fronte di un ribassamento dei prezzi di listino (Galaxy A5 2016 è ad esempio venduto in questi ultimi giorni a 249 euro, cifra interessante se facciamo rifermento alla qualità costruttiva del dispositivo, buona fotocamera e ottima autonomia).
Samsung Galaxy A7 2017 si differirà comunque poco dal modello intermedio. L’unica differenziazione di rilievo poggerà soltanto sulla dimensione del display (5.5 pollici a risoluzione Full HD), mentre sarà confermata per intero la medesima scheda tecnica, poggiante sul processore proprietario Exynos 7580, in coppia con la scheda grafica Mali-T860 MP4, 3 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di spazio di archiviazione interno (espandibile tramite slot per accogliere schede microSD). Il leitmotiv che andrà a scandire l’intera gamma Galaxy A 2017 è la certificazione IP68 (resistenza ad acqua e polvere, come Galaxy S7 e S7 Edge tanto per intenderci) e slot USB Type-C. Appuntamento a questo punto già nei prossimi giorni, decisivi per ufficializzare il lavoro di Samsung dedicato alla fascia media del mercato mobile.