Si terranno oggi 10 Aprile le presentazioni ufficiali dei nuovi Samsung Galaxy A in varie location sparse in tutto il mondo.
E proprio in queste ore, uno dei modelli che sarà oggetto della conferenza, ovvero il Samsung Galaxy A80, è spuntato a sorpresa sul portale ufficiale di Geekbench svelando le prime caratteristiche hardware del dispositivo.
Il processore dovrebbe essere uno Snapdragon sm6150 con CPU octa-core. Si tratta di un SOC piuttosto particolare, non presente in maniera ricorrente in altri smartphone di questo tipo. In ogni caso, parliamo di un chip che dovrebbe rientrare in una fascia di prestazioni medio-basse.
Molto interessante invece la scelta delle memorie RAM, pari a ben 8GB. Sembra invece confermata la presenza di Android 9 come sistema operativo. Per quanto riguarda altri dettagli, lo schermo vanterà un display da 6,73 pollici che compenserà l’assenza di un notch a goccia con una fotocamera pop-up dotata di un sensore principale di ben 48 MegaPixel e una batteria con ricarica rapida
Per quanto riguarda le prestazioni, il test su Geekbench è di 2488 in Single-Core e 6732 nell’ambito del Multi-Core. Prestazioni quindi piuttosto aderenti a quelle di un dispositivo di fascia media.
Non è inoltre ben chiaro al momento quale nome deciderà di adottare Samsung per questo smartphone, che secondo i rumors dovrebbe giungere in alcuni mercati con il nome A90.