Ha riscosso molto successo, grazie ai modelli A3, A5 ed A7 realizzati in alluminio, la serie Samsung Galaxy A. La casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone ha quindi deciso di rilasciare un nuovo dispositivo della gamma, Samsung Galaxy A9 identificato sotto il codice SM-A9000. Esso non è stato ancora annunciato da Samsung, ma è apparso già sul noto tracker Zauba, che lo ha spedito come da routine in India per una fase di test della componentistica.
Vi riportiamo adesso tutto ciò che si conosce riguardo a questo nuovo terminale. Samsung Galaxy A9 disporrà di un display delle dimensioni di 6 pollici (non lo diamo però ancora per certo) e mostrerà le immagini ad una risoluzione di 1080 x 1920.
Per quanto riguarda il comparto hardware, il processore che sarà montato sul dispositivo sarà un Qualcomm Snapdragon 620 che sarà composto da otto core che avranno una frequenza di 1,8 Ghz, e da una scheda video Adreno 510. Per quanto concerne invece le memorie, sappiamo che la memoria RAM sarà di 3 GB, mentre lo storage interno avrà la capacità di 32 GB e purtroppo non sarà espandibile.
[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy A5″]
Ancora nessuna informazione è trapelata a proposito della risoluzione delle fotocamere e dell’autonomia della batteria di Samsung Galaxy A9.
[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy A7″]