Samsung Galaxy A9 Pro 2016 è stato sicuramente uno degli smartphone Samsung più interessanti se rapportati al segmento di mercato appartenente alla fascia medio-alta. La commercializzazione del dispositivo è tuttavia tutt’altro che capillare, giacché legata a precisi accordi e strategie inerenti il territorio asiatico, ben attenti a tutto ciò che concerne il settore phablet. Sì, perché Samsung Galaxy A9 Pro 2016 rappresenta la declinazione più completa se rapportata alla gamma di fascia media Galaxy A, oggetto di aggiornamento da parte della stessa società coreana a seguito del lancio dei nuovi Galaxy A3, A5 e A7 in versione 2016.
Schermo abbondante da 6 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Snapdragon 652 di Qualcomm (lo stesso impiegato, tra gli altri, su LG G5 SE), quattro gigabyte di memoria RAM LPDDR3 e batteria da ben 5.000mAh rappresentano infatti le peculiarità distintive per un prodotto che ben si sposa con le esigenze multimediali degli utenti. La dimensione del pannello, unitamente ad una batteria capiente e ad un processore di fascia medio-alta permettono infatti di godere appieno di un utilizzo meramente multimediale o videoludico. Peccato però che il phablet Samsung di cui trattasi abbia conosciuto commercializzazione piuttosto risicata. Almeno per il momento.
Sì, perché è di oggi la notizia secondo la quale Samsung Galaxy A9 Pro 2016 – la cui versione internazionale era già stata oggetto di copiose indiscrezioni nel corso dei mesi precedenti, alcune delle quali anche ufficiali – fa la sua apparizione ufficiale in Romania. Eloquente è infatti una immagine che immortala il phablet Android da 6 pollici all’interno di una catena di elettronica. Il prezzo di listino proposto è di 485 euro. Non abbiamo informazioni in merito ad una uscita in Italia di Samsung Galaxy A9 Pro 2016, ma il silenzio in merito da parte della divisione italiana del gigante di Seoul sembra far propendere purtroppo verso risposte negative.