Purtroppo abbiamo delle bruttissime notizie per i fan della casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone. Samsung Galaxy A9 Pro non sarà disponibile all’acquisto fuori dall’Asia. Come molti sanno, questo terminale, dopo Samsung Galaxy S7 e la serie Note, è quello che più si avvicina ad un vero top di gamma dalle potenzialità straordinarie.
Basti pensare che ha un display da 6 pollici, un processore octa core Qualcomm Snapdragon 652 (tra i 10 più potenti al mondo secondo la famosa piattaforma di benchmark AnTuTu), 4 GB di memoria RAM e una batteria da ben 5000 mAh per capirlo. Sotto alcuni aspetti è per fino superiore alla serie S e ai Note. Erano infatti molti gli italiani che aspettavano Samsung Galaxy A9 Pro per acquistare una alternativa più economica ai soliti S7 e S7 Edge.
Purtroppo Samsung Galaxy A9 Pro non sarà commercializzato fuori dall’Asia, e chi lo vorrà acquistare non potrà fare altro che farselo importare in versione asiatica. L’ultima nazione in cui è stato lanciato questo dispositivo è la Malesia, in cui gli è stato appioppato un prezzo di listino internazionale di 500 dollari. Agli amanti dei top di gamma Samsung ora non resta che aspettare il Samsung Galaxy Note 7.