Samsung Galaxy A9 Pro è stato lanciato in una variante internazionale. Si tratta di una notizia davvero ottima, in quanto questo dispositivo è un top di gamma che si avvicina molto ai modelli di punta Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Dopo la certificazione WiFi, Bluetooth e quella dell’ente americano FCC, il dispositivo è stato immesso sul mercato in Malesia, e quindi fuori dalla patria della casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone: la Corea del Sud.
Il suo prezzo di listino internazionale è di 500 dollari. Di seguito vi ricordiamo anche le sue caratteristiche tecniche, tuttavia non sappiamo se e quando arriverà anche sugli scaffali dei negozi di elettronica in Italia. Samsung Galaxy A9 Pro ha un display dalla diagonale di 6 pollici che visualizza le immagini ad una risoluzione Full HD di 1080 x 1920 pixel.
Tra i componenti hardware Samsung Galaxy A9 Pro presenta un processore octa core Qualcomm Snapdragon 652 dalla frequenza di 1,8 Ghz massimi, 4 GB di memoria RAM e 32 GB di storage interno ulteriormente espandibile con micro SD. Le fotocamere hanno rispettivamente risoluzioni di 16 ed 8 Megapixel, mentre la batteria vanta 5000 mAh di capacità.