Sapevamo già che Samsung aveva in programma un modello 5G da inserire nella fortunata ed apprezzata serie “Galaxy A” ed ecco apparire sul sito Web di Wi-Fi Alliance, con numero di modello SM-A908, il presunto Galaxy A90 5G.
Sarà uno smartphone che oltre ad avere la versione Android 9.0, una serie di componenti interni di alto livello. Samsung sta pianificando il lancio del Galaxy A90 5G negli Stati Uniti come possiamo evincere dalla lettera “B” affiancata al numero di modello. Successivamente arriverà in numerosi paesi europei come Regno Unito, Germania, Francia, Scandinavia e Italia, mentre sarà limitato al mercato interno Samsung per la Corea del Sud con il numero di modello SM-A908N.
Le altre notizie raccolte in rete sostengono che il Galaxy A90 5G possegga una fotocamera frontale da 32 Megapixel e un modulo principale posteriore da 48 Megapixel; Schermo bello ampio da 6,7 pollici AMOLED e una ricarica rapida da 45W. Il prezzo? Stando al modello dovrebbe costare meno del Galaxy S10 + 5G, con prestazioni che si avvicinano molto all’attuale top di gamma. Ne sapremo di più nei giorni a venire.