Domani 11 Novembre andrà in vendita sul mercato della Cina Samsung Galaxy C9 Pro, il più potente smartphone top di gamma della casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato, dopo ovviamente Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Il device purtroppo non sarà disponibile all’acquisto in Italia, ma se lo vorrete potete solamente importarlo dalla Cina. Si tratta di un dispositivo molto potente, che andrà sul mercato con un prezzo di listino internazionale di circa 470 dollari.
Samsung Galaxy C9 Pro ha un ampio schermo con una diagonale di ben 6 pollici, che in un certo senso va a sostituire il defunto Samsung Galaxy Note 7 come phablet. Nel lato hardware troviamo un processore octa core Qualcomm Snapdragon 653, un ottimo SoC che possiamo considerare una versione avanzata del 652.
Insieme a questo processore ci saranno ben 6 GB di memoria RAM, proprio come su OnePlus 3. La memoria interna sarà invece da 64 GB e si potrà espandere con micro SD. Le fotocamere di Samsung Galaxy C9 Pro avranno tutte e 2 una risoluzione di 16 Megapixel, ma quella frontale non presenterà il flash. La batteria invece sarà da 4000 mAh.