L’attesa è stata lunga, intervallata da un posticipo e un ritiro dal mercato necessari per limare le gravissime problematiche di sviluppo, ma nonostante ciò, Samsung Galaxy Fold ha fatto finalmente il suo debutto anche sul mercato italiano.
La versione che giunge quindi sul nostro mercato è la revisione del modello originale che l’azienda coreana aveva prontamente rimosso dal mercato prima ancora del suo lancio per sistemare i vari problemi della componentistica e rivedere la fin troppa fragilità del display Infinity Flex, cuore pulsante di questo primo device pieghevole dell’azienda.
Il device può essere acquisto sul sito ufficiale di Samsung oppure presso i principali retailer di elettronica attivi in Italia, al prezzo di listino di 2.050 Euro. Da precisare che il modello distribuito al momento sul territorio italiano è unicamente quello con connettività 4G.
Queste le caratteristiche tecniche principali del primo smartphone pieghevole del colosso coreano:
- Display 7,3″ 1536 x 2152 px.
- Fotocamera 12 Mpx ƒ/1.5-2.4.
- Frontale 10 Mpx ƒ/1.9.
- CPU octa 2.84 GHz.
- RAM 12 GB.
- Memoria interna 512 GB.
- Batteria 4380 mAh.
A bordo il dispositivo monta ancora Android 9 Pie, e stando alle recenti rivelazioni, non ancora ufficialmente confermate da Samsung, il device non parteciperà ad alcun programma di beta testing per Android 10. Non è chiaro quando arriverà il nuovo sistema operativo sul dispositivo pieghevole, ma sicuramente tutto è rimandato al prossimo anno.