Samsung Galaxy Folder 2, dopo essere stato certificato dal famoso ente americano FCC che si occupa della conformità dei prodotti per i consumatori, e dopo essere avvistato sul listino del noto corriere Zauba, ha ricevuto anche la certificazione Bluetooth. Questo vuol dire solamente una cosa: il suo lancio sta diventando sempre più imminente.
Per chi non lo sapesse, il colosso coreano con il primato mondiale sul mercato degli smartphone ha già rilasciato uno smartphone a conchiglia: questo è il secondo, è identificato dal codice SM-G1600 ed ha delle caratteristiche da entry level. Per questo motivo crediamo che si tratti anche di uno smartphone economico dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Tuttavia le caratteristiche di Samsung Galaxy Folder 2 non sono ancora confermate: dobbiamo per adesso ancora affidarci alle indiscrezioni.
Questi riportano che il dispositivo sarà dotato di uno schermo dalla diagonale di 3,8 pollici, quindi brillerà in compattezza. Tra i componenti hardware ci sarà un processore targato Qualcomm, probabilmente un quad core, che girerà alla frequenza di 1,4 Ghz. Il processore sarà accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 8 GB di storage interno. Le fotocamere di Samsung Galaxy Folder 2 avranno delle risoluzioni rispettivamente di 8 e 5 Megapixel, mentre è stata già confermata la presenza di una batteria da 2000 mAh.