I dispositivi indossabili per il Fitness Samsung Gear Fit presentati lo scorso febbraio al‘MWC, non monteranno ne Android Ne Tizen, ma un OS chiamato RTOS ( Real Time Operation System ).
probabilmente la scelta che ha portato la casa coreana a optare per la piattaforma RTOS e legata alla sua semplicità e alla sua velocità ad elaborare i dati rispetto ad altri sistemi operativi più complessi, inoltre,secondo quanto afferma Seshu Madhavapeddy, vice presidente di Tecnologia e Prodotto di Samsung Telecomunications America, la piattaforma RTOS permette al Glaxay Gear fit una maggiore durata della batteria rispetto ai suoi coetanei, il Samsung Gear 2 e Gear Neo.
“RTOS è un sistema operativo molto più semplice, e ci aiuta a mantenere la durata della batteria 3-4 giorni, mentre Gear 2 è di circa due giorni”.
La piattaforma di RTOS, grazie alla sua struttura, porterebbe una maggiore accuratezza nei dati forniti all’utente, come ad esempio la frequenza cardiaca.
la scelta della piattaforma RTOS non permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni, ma tuttavia vogliamo ricordare che il Galaxy Gear fit nasce esclusivamente per assistere l’ utente durante le attività fisiche, per cui il fatto che non ci siano possibilità nello sviluppo di App dedicate sarebbe un problema irrilevante.
E voi cosa ne pensate ?