Samsung è da sempre molto attiva nel creare “varianti” dei suoi smartphone più importanti, anche se molte volte le scelte della casa Coreana lasciano un po’ perplessi perché i modelli derivanti dalle versioni “originali” non vengono sempre aggiornati come dovrebbero oppure perché veramente molto simili alle controparti a cui si ispirano ma solo con sistema operativo più recente, come il caso del Galaxy S2 Plus di cui abbiamo parlato nei giorni scorsi. E proseguendo su questa scelta di mercato Samsung presenta un altro smartphone che arriverà a Febbraio in Europa: il Galaxy Grand Duos.
Questo device è molto particolare, perché esteticamente assomiglia molto al Galaxy S III, ma con un display da ben 5 pollici con una risoluzione limitata al WVGA (186ppi) e un processore dual core da 1.2GHZ. Si potrebbe quindi pensare che Samsung abbia voluto creare un device simile all’ S III ma meno potente per una fascia di mercato media ed un costo più accessibile, ma non è così in quanto il prezzo di vendita del prodotto si aggirerà intorno ai 550€ al momento dell’arrivo sul mercato, quindi costo elevato e prodotto meno potente dell’S III, che renderanno le vendite di questo prodotto una vera sfida per Samsung secondo noi!
Ecco le caratteristiche del Galaxy Grand Duos (GT-I9082):
[checklist]
- Display 5″ – risoluzione WVGA (186ppi)
- Processore dual core 1.2 GHZ
- Device Dual Sim
- Ram 1Gb
- Memoria interna da 8Gb espandibile tramite slot microSD fino a 64Gb
- Batteria da 2100 mAh
- Fotocamera posteriore da 8 Megapixel – Anteriore da 2 Megapixel
- Sistema operativo Android Jelly Bean 4.1.2
- Colori disponibili Metallic Blue e Elegant White
[/checklist]
Insomma uno strano device, che sicuramente se riproposto ad un prezzo differente e più concorrenziale potrà ritagliarsi una fetta di mercato che altrimenti vediamo difficile trovare per questo Samsung Galaxy Grand Duos. Rimanete con noi per ulteriori aggiornamenti.