Il 2021 di Samsung potrebbe essere molto interessante per coloro che seguono le release dell’azienda nell’ambito degli smartphone.
Ma ci sarà spazio anche per un nuovo phablet? Da mesi si specula la possibilità che l’azienda dica definitivamente addio al suo brand di smartphone ibridi con pennino, integrando questa linea direttamente nell’attuale gamma dei Galaxy S.
Max Weinbach, insier che già in passato aveva anticipato alcune novità, è abbastanza certo che nel 2021 non ci sarà alcun tablet targato Samsung, bensì sette nuovi top di gamma: tre nuovi pieghevoli, tra i quali il nuovo Galaxy Fold 3, e quattro nuovi S21. Di questi sette smartphone, almeno tre saranno compatibili con l’S Pen, a riconferma del fatto che l’obiettivo dell’azienda sia quello di integrare tutto in una linea già pre-esistente, con il suo pennino trasformato in accessorio acquistabile separatamente.
La lista comprende i seguenti smartphone:
- Galaxy S21 FE
- Galaxy S21
- Galaxy S21 Plus
- Galaxy S21 Ultra
- Galaxy Z Fold 3
- Galaxy Z Fold FE
- Galaxy Z Flip 3
Il cuore dei nuovi smartphone dovrebbe essere il presunto Exynos 2100, processore destinato ai top di gamma che, in linea con la tradizione di Samsung, saranno presenti sulle versioni europee dei device.
Secondo le indiscrezioni, il nuovo processore riuscirà ad eguagliare le prestazioni di Snapdragon 875, di cui è attesa la presentazione entro la fine dell’anno.
NEXT YEAR, 2021.
My brain is dead, sorry.
— Max Weinbach (@MaxWinebach) November 15, 2020