Samsung Galaxy J2 (2016) è passato per l’ente di certificazione americano FCC. La serie J della casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone sta riscuotendo un successo enorme con vendite stratosferiche. Questo perchè si tratta di smartphone economici che hanno prezzi bassi e allo stesso tempo l’affidabilità di quella che è considerata la miglior marca di smartphone al mondo per la maggior parte della gente.
Il fatto che questo terminale abbia ricevuto la certificazione FCC vuol dire solo una cosa: siamo molto vicini al suo lancio in via ufficiale. Dalla certificazione è emerso anche il fatto che Samsung Galaxy J2 (2016) è dotato di una batteria dalla capacità di 1500 mAh. Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche di questo dispositivo entry level ultra economico, dobbiamo affidarci ad un recente avvistamento sulla nota piattaforma di benchmark AnTuTu che ce le ha svelate.
Samsung Galaxy J2 (2016) avrà un display dalla diagonale di 4,7 pollici ed un comparto hardware di fascia bassa. Il processore sarà un quad core Spreadtrum SC8830 dalla frequenza di 1,5 Ghz, che sarà accompagnato da 2 GB di memoria RAM e da 16 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. Le fotocamere avranno risoluzioni di 8 e 5 Megapixel, mentre il sistema operativo installato dovrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow.
[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy J5″]