Pochi giorni fa Samsung ha annunciato in India il nuovo Galaxy J2 (2017), però nelle ultime ore una nuova versione dello smartphone è apparsa su GFXBench con delle specifiche tecniche leggermente migliori. Il dispositivo è infatti caratterizzato da un display Super AMOLED da 5 pollici con risoluzione qHD (540 x 960p) ed è mosso al suo interno da un SoC Qualcomm Snapdragon 425 quad-core da 1.4Ghz con GPU Adreno 308 e 1.5GB di RAM.
Stando a quanto riportato dalla nota piattaforma di benchmark, la memoria interna raddoppia, quindi passa da 8GB a 16GB espandibile sempre con scheda microSD. Il comparto fotografico dovrebbe essere formato da una fotocamera posteriore da 8 megapixel e una frontale da 5 megapixel. Il sistema operativo è Android 7.1.1 Nougat personalizzato con interfaccia Samsung. Le restanti funzionalità per il momento confermate dal noto portale includono Bluetooth, accelerometro, Wi-Fi, sensore di prossimità e GPS.
In questa nuova variante i miglioramenti sono evidenti rispetto all’attuale modello, che è dotato di un display da 4.7 pollici, SoC Exynos quad-core, 1GB di RAM, 8GB di storage interno, fotocamera posteriore da 5MP e anteriore da 2MP. Al momento, purtroppo non ci sono informazioni riguardo alla possibile data di lancio ed al probabile prezzo di vendita di questo nuovo modello.