Anche quest’anno, Samsung aggiorna le proprie line-up di dispositivi per quanto riguarda la fascia bassa del mercato. Samsung Galaxy J3 Pro è stato introdotto da poco sul mercato cinese e si tratta di un dispositivo di fascia entry-level avvistato sul sito ufficiale del produttore coreano. Il device sarà disponibile grazie all’operatore China Telecom, in attesa che la compagnia ne annunci la disponibilità anche su mercati esteri.
Samsung Galaxy J3 Pro, come anticipato, è un terminale di fascia bassa che, però, non accetta compromessi e strizza l’occhio al design. Si tratta di un device da 5 pollici con schermo Super AMOLED e risoluzione HD, alimentato dal chip Snapdragon 410 di Qualcomm accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 16 GB di storage, espandibili tramite microSD. Il comparto fotografico viene dotato di un sensore da 8 MP per la fotocamera principale ed uno da 5 MP per quella anteriore. Android 5.1 Lollipop costituisce il sistema operativo a bordo, personalizzato dalla TouchWiz di Samsung. Il terminale arriva con un modulo dual-SIM e supporto alla connettività 4G LTE, ed il tutto viene tenuto in vita da una batteria da 2650 mAh.
Come abbiamo descritto, Samsung Galaxy J3 Pro è un dispositivo senza compromessi, decisamente più prestante del modello dell’anno scorso sotto il profilo hardware. Il costo di questo terminale si aggira sui 150 $ e restiamo in attesa di indicazioni sulla disponibilità del dispositivo in altri mercati.