Continua la procedura di rilascio dell’ultima release di Android anche per la prima generazione di Samsung Galaxy J5 (codice modello SM-J500F) e per Galaxy J7. Entrambi i terminali ricevono quindi il nuovo software basato su Marshmallow nella versione 6.0.1 con le classiche novità al sistema ed all’interfaccia software.
L’update per Galaxy J5 ha un peso di 874.17 MB ed il numero di build è J500FXXU1BPF. Il changelog riporta una nuova versione della TouchWiz, che potrebbe essere aggiornata a quella presente nei terminali della gamma 2016. Non mancano ovviamente tutte le classiche novità di Marshmallow quali Doze, Now on Tap, permessi delle app e le ultime patch di sicurezza. La distribuzione del software partirà dall’India per poi avere una più ampia diffusione anche in territorio Europeo.
[amazonjs asin=”B012GO4512″ locale=”IT” title=”Samsung Galaxy J5 Smartphone, Nero Italia”]
Anche Galaxy J7 beneficia dell’update precedentemente descritto ma in questo caso a partire dalla Russia per poi raggiungere tutti gli altri mercati. La nuova release software ha un peso di circa 1,04 GB e verrà rilasciato via OTA a tutti i telefoni. Per chi non volesse attendere, è sempre possibile installare una ROM non italiana tramite Odin flashando così il device.
Potrete trovare una rapida guida per installare il nuovo firmware sul vostro terminale cliccando sul link che trovate di seguito.