Alla fine l’annuncio del nuovo Samsung Galaxy J5 Pro (2017) è arrivato, samsung ha tolto i veli su questo nuovo dispositivo di fascia media che arriverà nel nostro mercato nel corso delle prossime settimane. Il dispositivo si presenta come una versione aggiornata del J5 tradizionale e viene offerto ad un prezzo di partenza che sfiora i 300$. Andiamo a vedere nel dettaglio tutte le specifiche tecniche del nuovo dispositivo.
Samsung Galaxy J5 Pro si differenzia dal prodotto tradizionale per il quantitativo di RAM e memoria interna. Lo schermo presente sul dispositivo ha una dimensione di 5.2″ ed una risoluzione Full HD. Il processore è naturalmente un Samsung Exynos 7870 a 64 bit di tipo Octa Core affiancato da 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna. Ricordiamo inoltre che la versione tradizionale in questo caso presenta invece 2GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna.
La batteria del Samsung Galaxy J5 Pro (2017) ha una capacità di 3000 mAh. In quanto a multimedialità possiamo aspettarci foto decisamente di qualità. Il sensore posteriore ha una fotocamera da 13 megapixel F/1.7. Nella parte anteriore la fotocamera è praticamente la medesima, solo che questa presenta un’apertura F/1.9. A bordo poi troviamo ovviamente Android Nougat nella versione 7.0 del sistema. La scheda tecnica del prodotto è presente QUI in caso vogliate consultarla.