Samsung Galaxy J7 (2016) sta ricevendo un nuovo aggiornamento software. Le segnalazioni sono arrivate dall’India, ma è probabile che in poco tempo questo aggiornamento si diffonderà in tutto il mondo, se non lo ha già fatto nel momento in cui state leggendo questo articolo. Questo update include la patch per la sicurezza del sistema operativo del robottino verde riferita al mese di Luglio, che è stata già ricevuta pochi giorni fa da Samsung Galaxy S7 e S7 Edge.
Davvero lodevole la prontezza con cui Samsung rilascia gli aggiornamenti anche per i suoi dispositivi di fascia bassa come Samsung Galaxy J7 (2016), che non ha tardato molto a seguire le orme dei top di gamma. Passando alla patch di sicurezza in questione, si tratta di un aggiornamento che Google rilascia ogni mese per Android, ma non sono molte le case produttrici che riescono a includerlo lo stesso mese in cui vengono rilasciati.
L’update, che arriva prima di tutti ai dispositivi Nexus, serve a chiudere le falle del sistema operativo e a non permettere ai malintenzionati e agli hacker di prendere il controllo del dispositivo o, ancor peggio, di entrare in possesso dei dati personali dell’utente. Su Samsung Galaxy J7 (2016) arriva in modalità OTA, con una notifica sulla barra di stato.