Samsung Galaxy J7 2017 con SoC Qualcomm octa-core e Android Nougat

Circa un mese addietro, abbiamo avuto notizia della probabile uscita sul mercato di Samsung Galaxy J7 2017. Decisiva la certificazione Wi-Fi, che ha confermato in modo inequivocabile l’esistenza della variante 2017 dello smartphone ufficializzato da Samsung lo scorso anno. La documentazione ha altresì rivelato che il dispositivo avrebbe avuto come sistema operativo il più recente Android 7.0 Nougat, in controtendenza alla strategia attuata dallo stesso produttore coreano sui nuovi Galaxy A 2017, fermi <<al palo>> con a bordo Android Marshmallow 6.0. Nel caso in cui foste alla ricerca di ulteriori conferme, Samsung Galaxy J7 2017 è stato recentemente avvistato sul noto portale benchmark Geekbench ed anche qui lo troviamo in esecuzione dell’ultima versione del sistema operativo mobile di Google.

Secondo il sito web Tech tempi, qualcuno è entrato in possesso di un prototipo del dispositivo: si conferma così la rilevazione fatta su Geekbench del misterioso smartphone contraddistinto dal numero di modello SM-J727P. Il terminale ha registrato un punteggio single-core di 889 e un punteggio multi-core del 4200, dunque pienamente conforme ai dettami della fascia media del mercato mobile. Il test si è altresì rilevato utile perché ha posto l’accento su qualche informazione relative alle specifiche ufficiali. Samsung Galaxy J7 2017 dovrebbe infatti essere alimentato da un processore octa-core Qualcomm con frequenza operativa da 2,21 GHz e avrà 2 gigabyte di memoria RAM.

Le voci precedenti hanno invece confermato che lo smartphone sarebbe stato caratterizzato da un display da 5,5 pollici a risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), da una scheda grafica Adreno, batteria rimovibile da 3,000mAh, fotocamera posteriore da 13 megapixel e da una fotocamera da 5 megapixel. Inoltre, si prevede un quantitativo di storage da 16 GB di memoria interna con la possibilità di espandere la memoria tramite microSD. Certo, il quantitativo di memoria RAM è sospetto, giacché il modello precedente ne aveva 3GB: possibile che trattasi di una disattenzione di GeekBench.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here