Home Android Samsung Galaxy Note 4 riceve Android 6.0.1 Marshmallow

Samsung Galaxy Note 4 riceve Android 6.0.1 Marshmallow

0
Samsung Galaxy Note 4 riceve Android 6.0.1 Marshmallow

Samsung Galaxy Note 4 pareva rimasto l’ultimo terminale a dover ricevere in Europa Android 6.0.1 Marshmallow ma nella giornata odierna la casa coreana lancia l’atteso update che migliora sotto molti punti di vista un terminale che non è mai stato finora completamente superato per le sue specifiche hardware. Ecco quindi che dopo Galaxy S6 e S6 edge, S6 edge+, Galaxy S5 e Galaxy Note 5 anche per la versione SM-N910F si prospetta una nuova vita con Android 6.0.1 .

[amazonjs asin=”B00NMCW9IO” locale=”IT” title=”Samsung Galaxy Note 4 Smartphone da 32GB, Nero Italia”]

Nello specifico, l’update arriva per la versione equipaggiata con SoC Snapdragon 805 in quanto già per la versione Exynos era disponibile il nuovo firmware sin da qualche mese. Le segnalazioni nel mercato interno riguardano le versioni no brand di Note 4 oltre che quelle brandizzate 3 Italia e Vodafone. Mancano all’appello quindi i brand Wind e Tim per i quali speriamo arrivi a breve la nuova versione software viste le numerose novità.

L’update ha un peso piuttosto generoso superiore ai 1.5 GB e conseguentemente è consigliabile effettuarlo tramite rete Wi-Fi . Per quanto concerne le modifiche rispetto alla precedente versione abbiamo le consuete novità di Marshmallow nuovi permessi per un controllo maggiore sulle app, la possibilità di effettuare acquisti utilizzando le impronte digitali, Doze (per il miglioramento dell’autonomia in standby),un nuovo app drawer e le patch di Marzo 2016 per la sicurezza. Per controllare la presenza dell’aggiornamento, vi basterà seguire il percorso Impostazioni -> Informazioni Su    -> Aggiornamento Software nel caso in cui non vi sia già arrivata la notifica.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here