Samsung Galaxy Note 5: primo aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow

Samsung Galaxy Note 5 ha ricevuto il primo aggiornamento ad Android 6.0.1 Marshmallow poco dopo che ciò è avvenuto su Galaxy S6 e S6 edge. L’update a Marshmallow è già iniziato in America non molti giorni fa, mentre adesso sta iniziando in Cambogia quello alla versione 6.0.1 in modalità OTA. E presto si diffonderà in tutto il mondo la nuova versione del robottino verde. Vi ricordiamo di seguito tutte le più importanti nuove feature presenti nell’update a Marshmallow.

I possessori di Samsung Galaxy Note 5 potranno finalmente beneficiare della nuova modalità Doze per il risparmio energetico avanzato della batteria. Ci sarà poi un nuovo sistema di autorizzazioni granulare per le applicazioni: sarà possibile verificare ogni singolo permesso da dare ad una applicazione in fase di installazione, mentre su Lollipop li si doveva concedere tutti in automatico per poter scaricare un’app.

Altra importante novità in Android Marshmallow su Samsung Galaxy Note 5 sarà la presenza di Google Now on Tap, un nuovo servizio di ricerche contestuali in base a ciò che è visualizzato sul display. In esclusiva rispetto agli altri marchi ci sarà anche la nuova versione del Samsung Web Browser, che avrà come pregio principale il fatto di supportare estensioni per bloccare la pubblicità (i cosiddetti adblockers).

[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here