Era il 2014 l’anno in cui Samsunga ha introdotto per la prima volta un dispositivo dai bordi del display curvi; la cosiddetta serie Edge ha avuto origine col Galaxy Note Edge, che ha accompagnato il Galaxy Note 4 oramai due anni fa. Ora circolano nuovamente rumor su un ritorno di una variante Note Edge per l’attesissimo Samsung Galaxy Note 6.
Dunque, sembra che Note Edge arriverà in grande stile, ma le ultime voci sul suo conto sembrano concentrarsi sulle sue specifiche e su quelle che accompagneranno la variante standard, più che una conferma del suo arrivo sul mercato. I due terminali condivideranno gran parte delle specifiche, tra cui una batteria da 3100 mAh, 5.8 pollici con risoluzione Quad HD (5.9 pollici per Galaxy Note 6 Edge) e fotocamera principale da 12 MP. Entrambi i Samsung Galaxy Note 6 verranno alimentati dal chip proprietario Exynos 8890, anche se non è del tutto remota la possibilità che venga introdotto lo Snapdragon 820 di Qualcomm. i Nuovi Galaxy Note verranno dotati di 6 GB di memoria RAM e tagli da 64 o 128 GB di storage espandibili via MicroSD. La certificazione IP68 di resistenza alla polvere e all’acqua completano il profilo dei due dispositivi.
In conclusione, manca ancora del tempo prima che arrivino i nuovi Samsung Galaxy Note 6, presumibilmente a fine anno, dunque attendiamo nuovi rumor che possano confermare le indiscrezioni circolate sui prossimi phablet del colosso coreano.