Home Android Samsung Galaxy Note 6 avrà una porta Type/C a bordo

Samsung Galaxy Note 6 avrà una porta Type/C a bordo

0
Samsung Galaxy Note 6 avrà una porta Type/C a bordo

L’interfaccia reversibile dei connettori USB type C, è il futuro della connettività cablata degli smartphone, e i produttori di grandi marchi hanno già cominciato a fare la transizione. Ora una nuova voce sostiene che Samsung sta per unirsi a questo club, e comincerà integrando una porta USB type C, sull’imminente Galaxy Note 6.

Anche se questa fonte tenta di stabilire che Samsung implementerà una porta USB type C sul Note 6, il rapporto si ferma senza specificare le reali caratteristiche che effettivamente avrà: vale a dire, non sappiamo se quella integrata sarà una porta USB type C che funziona in modalità vecchia USB 2.0 (come abbiamo visto l’anno scorso con lo OnePlus 2), o se Samsung potrebbe andare all-in e dare al Note 6 sia Type-C USB che USB 3.1 , ovvero il supporto di dati ad alta velocità e una carica Power-tech avanzata.
USB Type-C
Le voci sull’apertura da parte della Samsung al nuovo USB type C sono circolate a lungo, e mentre abbiamo sperato che sul Galaxy S7 si sarebbe introdotto il connettore, Samsung alla fine ha deciso di rimanere con il vecchio standard, il familiare microUSB .

galaxy-s7-edge usb

Tale decisione potrebbe essere stata in parte motivata dal desiderio di mantenere la compatibilità con gli accessori Samsung esistenti. Dopo tutto, il Galaxy S7 funziona con i VR di Samsung (ed è stato anche abbinato in omaggio come un tie-in), e si collega con lo spettatore attraverso una porta microUSB del telefono. Presumibilmente, la porta USB type C che potremmo trovare sul Galaxy Note 6, richiederebbe un nuovo modello di Gear VR. Staremo a vedere quello che la Samsung sceglierà di fare, se darà priorità alla compatibilità dei suoi accessori, oppure se vorrà entrare finalmente nel futuro dei nuovi connettori USB type C.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here