Samsung Galaxy Note 7 è uno dei dispositivi più attesi dell’anno e tra un mese, circa, assisteremo al debutto del phablet di Samsung, che da qualche settima è il protagonista indiscusso dei rumor e i delle immagini emerse. Oggi, un nuovo leak proveniente da Olixar, un produttore di accessori, ha confermato la presenza della porta USB Type-C sull’imminente Note.
Com’è possibile notare dall’immagine leak che riportiamo a seguire, vengono confermate la porta USB Type-C, i bordi dual-edge e un vano in più sulla cornice superiore di Samsung Galaxy Note 7 (scanner iride).
L’ingresso è situato, come al solito, nella cornice inferiore del terminale insieme all’altoparlante e allo slot per la S Pen e, dal lato opposto, al jack delle cuffie. Anche quest’ultima immagine conferma la presenza delle lenti per la scansione dell’iride, di cui abbiamo recentemente parlato, nonostante sia possibile notare un foro di grande dimensioni che, a discapito dei rumor, potrebbe ospitare il logo del produttore.
Tornando alla porta USB Type-C, la presenza di quest’ultima renderebbe Samsung Galaxy Note 7 il primo smartphone Samsung della gamma Note a possedere il nuovo standard USB. Questo porterebbe, inoltre, ad una nuova conclusione, ovvero alla realizzazione di un dispositivo Gear VR da parte della compagnia, dal momento che la versione attuale si connette ai dispositivi Samsung attraverso una semplice microUSB.