E finalmente la conferma che gli amanti della serie Note di Samsung attendevano arriva in modo praticamente ufficiale: Samsung Galaxy Note 7 avrà un display Edge con doppia curvatura esattamente come l’attuale Galaxy S7, così come mostrato nell’immagine teaser ufficiale trapelata in rete da alcune ore.
I colleghi d’oltreoceano del noto sito PhoneArena.com hanno infatti ricevuto alcune ore fa in esclusiva da una fonte certa interna a Samsung stessa, un immagine teaser ufficiale del nuovo Galaxy Note 7 che mostra chiaramente la presenza di un display Edge del tutto simile a quello dell’attuale S7 Edge, novità confermata anche dalla scritta pubblicitaria “Write on the Edge of Something Great” (Scrivere sul bordo di qualcosa di grande).
Come potete notare dall’immagine teaser poi, proprio il design del dispositivo sembra formare il numero sette, altra conferma ai tanti rumors trapelati in rete in questi mesi e che indicavano Samsung decisa a saltare il numero 6, passando dal Galaxy Note 5 al nuovo Galaxy Note 7. La scelta sarebbe stata dettata da importanti ragionamenti di mercato, con la paura per l’azienda che, essendo gli attuali top di gamma il Galaxy S7 ed il fratello S7 Edge, trovare sul mercato un Note 6 avrebbe fatto pensare ad un prodotto meno recente.
Inoltre, sempre per la stessa motivazione, l’arrivo nel corso dell’anno dei nuovi iPhone 7 e soprattutto iPhone 7 Plus, avrebbe spinto Samsung al salto, così da non lasciare alcun vantaggio al diretto concorrente.
Ovviamente Samsung al momento non ha confermato ufficialmente nessuna delle indiscrezioni appena riportate ma che se saranno confermate, porteranno ad un Galaxy Note 7 con bordi curvi sia anteriormente che nella parte posteriore del dispositivo e con funzionalità legate alla S Pen legate proprio al display Edge. Per quanto riguarda le restanti caratteristiche, il Note 7 dovrebbe essere dotato di un display da 5.8″ Super AMOLED con risoluzione QHD 1440 x 2560 pixel, SoC Snapdragon 823 con GPU Adreno 530, ben 6 GB di RAM, fotocamera posteriore da 12 megapixel con apertura f/1.7 ed Android 6.0.1 Marshmallow al momento del lancio sul mercato.
A questo punto non resta che attendere il lancio del nuovo device Samsung il prossimo mese per sapere se ci troveremo davvero davanti al miglior phablet di sempre ed il concorrente principale per il prossimo iPhone 7 Plus.