Samsung Galaxy Note 7, più resistenza con il Gorilla Glass 5

Samsung Galaxy Note 7 è ormai pronto ad esser presentato al pubblico ed a tale stregua si infittiscono le ultime indiscrezioni aventi ad oggetto proprio il nuovo smartphone Samsung. Le caratteristiche distintive – sia in termini meramente estetici che di tipo hardware – sono già state abbozzate a grandi linee sebbene non manchino ulteriori dettagli o conferme <<last-minute>> su ciò che la compagnia coreana dovrebbe ufficializzare in occasione dell’evento Unpacked del prossimo due agosto. Secondo quanto riportato infatti da una indiscrezione della redazione 9To5Google, Samsung avrebbe scelto il Gorilla Glass 5 per il display da 5.7 pollici del nuovo esponente della gamma Note: trattasi nello specifico di una versione migliorata dell’attuale proposta firmata Corning (impiegata tra gli altri su Galaxy S7 Flat ed Edge), che assicura una maggiore resistenza del vetro in presenza di cadute o fattori accidentali.

La scheda tecnica di Samsung Galaxy Note 7 viene confermata in modo integrale, ed è per questo che la fonte in questione pone l’accento su dettagli ulteriori ed aggiuntivi finora poco attenzionati. Si pensi, ad esempio, alla confezione di vendita, che dovrebbe far spazio ad un adattatore per lo slot USB Type-C, inaugurato da Samsung proprio con il suo nuovo smartphone impreziosito dall’unicità della S-Pen. Tra le caratteristiche software spicca invece la presenza, out of the box, di Samsung Cloud, il servizio dell’azienda di Seoul – concorrente ad iCloud di Apple – per lo storage online: gli acquirenti del prossimo Galaxy Note 7 potranno altresì beneficiare di 5 gigabyte di spazio di archiviazione gratuito.

Infine non mancano dettagli inerenti al funzionamento della S-Pen, elemento distintivo del nuovo smartphone Samsung. La stylus sarà infatti resistente all’acqua – alla stregua di Note 7 e Galaxy S7, impreziositi dalla certificazione IP68 – oltre che in grado di scrivere note che potranno esser tradotte automaticamente in altre lingue. Ulteriori conferme, stavolta relativamente al comparto hardware, anche per quanto riguarda la presenza dello scanner dell’iride e di una batteria da 3.500mAh dotata di tecnologia di ricarica rapida.

Samsung Galaxy Note 7 sarà in vendita a partire dal prossimo 19 agosto negli Stati Uniti (carrier T-Mobile dapprincipio, ma anche altri operatori quali AT&T e Verizon), mentre non vi sono ancora emerse informazioni aggiuntive per quanto concerne la data di esordio dello smartphone sul mercato italiano ed europeo. Il prezzo di listino? Probabilmente a partire da 849 euro, secondo affidabili indiscrezioni delle scorse settimane.

via

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here