Tutti siamo a conoscenza della triste storia di Samsung Galaxy Note 7 e della sua problematica batteria, che ha causato un centinaio di incidenti di esplosione tanto da mobilitare Samsung al ritiro, rimborso e sostituzione delle unità vendute.
Tuttavia, il colosso asiatico non si è arreso e si è prodigato affinché i propri utenti potessero ricevere il prima possibile un’unità sostitutiva del phablet in modo tale da non rovinare irreparabilmente il buon nome di Samsung e contemporaneamente i profitti derivanti dalle vendite di Samsung Galaxy Note 7.
Sembra, però, che il calvario non sia finito qui per Samsung, visto le voci che corrono su nuovi problemi alle batterie di Samsung Galaxy Note 7; questa volta, infatti, si tratta delle unità sostitutive del phablet, che sembrano però soffrire dello stesso problema dei predecessori.
Il South Korean TV ha reso noto che alcuni utenti, che avevano già ricevuto unità sostitutive di Samsung Galaxy Note 7, hanno riportato problemi di scarica improvvisa della batteria e difficoltà legate al processo di ricarica. Si tratta di casi isolati, per il momento, localizzati in Corea del Sud e riconducibili a difetti di fabbrica.
In sintesi, nulla che possa provocare un’esplosione delle unità di Samsung Galaxy Note 7, ma si tratta di episodi che continuano a minare sulla reputazione ormai compromessa del colosso asiatico.