Samsung Galaxy Note 7, scanner dell’iride in azione in un breve video

Samsung Galaxy Note 7 di sicuro è uno dei telefoni più attesi del momento, sia dagli amanti della serie Note – che resta l’unica linea di phablet con un plus rispetto alla gamma tradizionale – sia dagli appassionati di tecnologia per le novità che il nuovo terminale Samsung porterà.

Infatti, prendendo spunto da Galaxy S7 dovremmo avere un processore molto ottimizzato, nuove funzioni della S Pen, impermeabilità ed un software studiato ad hoc anche per sfruttare i due bordi edge (stando ai rumors che emergono in rete ovviamente, non si ha ancora nulla di certo).

[amazonjs asin=”B014SQBL5O” locale=”IT” title=”Samsung Galaxy Note 5 N920c 32GB Gold Oro Factory Unlocked GSM – Versione Internationale Lingua Italiana Garanzia 12 Mesi”]

Una caratteristica che però è ultimamente al centro dell’attenzione non riguarda tutte le migliorie che l’azienda coreana introdurrà ma dovrebbe concernere il metodo di sblocco il quale prevede, sempre in via del tutto teorica, uno sblocco tramite scansione dell’iride, considerato molto più sicuro e veloce nell’utilizzo rispetto agli ormai classici lettori di impronte digitali.

Ricordiamo che i primi smartphone al mondo ad adottare questo sistema sono stati i Lumia 950 e 950 XL i quali sfruttando la tecnologia Windows Hello integrano uno scanner dell’iride in grado di leggere l’occhio anche in condizioni difficili. Samsung punta quindi a questo nuovo sistema di sblocco, affinando quanto fatto da Microsoft (la quale ha ulteriormente affinato sui sopracitati terminali la velocità di sblocco) e proponendolo sul proprio terminale top che si preannuncia essere uno dei più completi telefoni presenti sul mercato. Sarà la volta buona per vedere una larga diffusione di questo metodo di sicurezza? Forse il 2017 è l’anno dell’iride, intanto lasciamo di seguito un video leaked nel quale viene mostrato lo sblocco di Note 7 tramite scansione dell’occhio, facendo anche intuire l’ipotetico design del prodotto.

Note 7 vedrà la luce il 2 agosto in una presentazione che Samsung dedicherà al suddetto telefono in modo da concentrare su di sé tutta l’attenzione mediatica.

Altri articoli

Perché scegliere di imparare l’inglese online

Imparare l'inglese è ormai una necessità imprescindibile nel mondo...

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here