Dopo la giornata di ieri il web è stato inondato dalla notizia sulla conferma del nome della prossima generazione di phablet by Samsung: Samsung Galaxy Note 7. Evan Blass è una fonte decisamente attendibile e proprio grazie ai suoi leak possiamo mettere a tacere tutte quelle indiscrezioni che credevano impossibile un “salto generazionale” in favore di un fantomatico “Note 6”.
Tuttavia, evleaks non si è limitato a confermare il nome di Samsung Galaxy Note 7; qualche ora dopo l’annuncio, Mr Blass comunica, o per meglio dire conferma, su Twitter alcune delle specifiche che accompagneranno l’attesissimo phablet.
Stando alle informazioni condivise, Samsung Galaxy Note 7 avrà un pannello frontale ampio che ospiterà un display con diagonale da 5.7 pollici con risoluzione QHD e tecnologia Super AMOLED. Confermata la fotocamera posteriore da 12 MP e una 5 MP frontale, che probabilmente condivideranno le stesse caratteristiche di Galaxy S7. Lo spazio d’archiviazione ammonta a 64 GB, inoltre il dispositivo avrà certificazione IP68 e sarà disponibile in tre colorazioni: Nera, Silver e Blu. Infine, evleaks ha confermato che Note 7 verrà dotato di sensore per la scansione dell’iride.
Non ci resta che attendere ulteriori indiscrezioni sul conto di Samsung Galaxy Note 7, il cui lancio è oramai imminente; il phablet è atteso per la prima settimana di Agosto e, per la precisione, il 2 Agosto sembra la data designata.