Già da alcuni mesi si vocifera che il successore del Galaxy Note 5 non si chiamerà Galaxy Note 6, bensì Galaxy Note 7. Fino ad oggi questa era una semplice indiscrezione. Oggi, però, abbiamo qualche indizio proveniente dalla stessa Samsung che ci fa ben sperare in un possibile “salto” nella numerazione dei dispositivi appartenenti alla serie “Note”.
Per questioni di marketing, il colosso della Corea del Sud vuole evitare confusione fra gli utenti. È per questo motivo che Samsung vuole in qualche modo allineare i suoi top di gamma. Dopo aver lanciato nella prima parte del 2016 i nuovi Galaxy S7 e Galaxy S7 edge ha deciso di lanciare il phablet Galaxy Note 7 e non il Note 6.
L’indizio proveniente da Samsung consiste in un’immagine (Vedi la foto in alto) in cui troviamo scritto “7 UNPACKED 2016”. Oltre a ciò ci sono alcuni riferimenti inequivocabili sul dispositivo che verrà presentato: il Note 7. Alcuni di questi riferimenti sono la caratteristica S Pen posta sopra la scritta “7 UNPACKED 2016” e le “punte” della stessa S Pen disposte a cerchio. Sempre in questo manifesto troviamo un riferimento esplicito alla data di presentazione del nuovo phablet della società di Seul che avverrà fra pochi giorni, il 2 agosto prossimo per l’esattezza.
Non vediamo l’ora di poter ammirare dal vivo uno dei migliori device di quest’anno. Vi lasciamo con le possibili specifiche tecniche che potrebbero essere presenti sul device. Prossimo appuntamento al 2 agosto 2016, vi informeremo in diretta sulle caratteristiche tecniche che saranno a bordo del nuovo Note 7.
Galaxy Note 7: specifiche tecniche
• Display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione Quad HD Dual Edge ;
• Processore Snapdragon 820 / 821 (Versione USA e Cina);
• Processore Samsung Exynos 8893 (Versione Europa e altri mercati);
• Memoria RAM da 4 / 6 GB;
• Storage interno da 64 GB / 128 GB / 256 GB espandibile attraverso la microSD;
• Batteria da 4.000 mAh;
• Fotocamera posteriore da 12 megapixel con tecnologia Dual-Pixel;
• Certificazione IP68.