Samsung Galaxy Note 7 potrebbe essere rilasciato solamente in una versione con schermo curvo. La notizia a proposito del prossimo phablet top di gamma della casa produttrice coreana numero uno al mondo sul mercato degli smartphone arriva da alcune indiscrezioni provenienti proprio dalla Corea del Sud, patria del colosso della tecnologia. Samsung Galaxy S7 Edge avrebbe riscosso così tanto successo che l’azienda riterrebbe inutile il rilascio di una variante Flat, in quanto lo schermo curvo adesso è il trend.
E c’è da aggiungere che la serie Note non è mai stata rilasciata con schermo curvo: quale effetto avrà questa scelta sul pubblico? Le vendite aumenteranno o scemeranno rispetto agli anni scorsi? Ricordiamo che la casa ha anche annunciato un nuovo display con risoluzione 4K, tuttavia secondo i rumors Samsung Galaxy Note 7 visualizzerà le immagini ad una risoluzione Quad HD di 1440 x 2560 pixel.
Per quanto riguarda il resto delle caratteristiche, nel comparto hardware ci potrebbe essere un processore quad core Qualcomm Snapdragon 823 insieme a 6 GB di memoria RAM. Samsung Galaxy Note 7, per la prima volta nella serie, potrebbe anche essere dotato di uno scanner dell’iride per l’autenticazione, meccanismo che è molto più preciso di un lettore di impronte digitali in quanto riconosce più tratti.
[trovaprezzi prodotto=”Samsung Galaxy S6″]