Il super top gamma Samsung Galaxy Note 8 verrà presentato a settembre, a rivelare questa particolare indiscrezione il famoso EvLeaks su Twitter, quindi una fonte che possiamo ritenere “ufficiale”. Il noto Evan si sbilancia anche su quello che dovrebbe essere il prezzo del prodotto di poco prossimo ai 1000€, sarà di fatto il Galaxy Note più costo so di sempre.
Non che il costo di Galaxy S8+ sia da meno, c’è chi ha sborsato 929€ di preordine per riuscire a riceverlo quanto prima a casa, quindi ormai non è più Apple la sola a lanciare prezzi folli. In quanto a specifiche tecniche invece ci sarà di certo un salto in avanti per quanto riguarda il quantitativo di RAM preinstallata. Anche la versione internazionale di Samsung Galaxy Note 8 avrà 6GB di RAM perché è importante riuscire a garantire un ottimo multitasking. Il processore dovrebbe ancora essere il Qualcomm Snapdragon 835 o Exynos 8895 a seconda del mercato.
Ci sarà anche una doppia fotocamera posteriore da 12 MP + 12 MP dotato di OIS. La batteria invece calerà dai 3500 mAh di S8+ ai 3300 mAh per riuscire a dare spazio alla penna. In termini di autonomia quindi dovrebbe riuscire a fare poco meno di S8+. Compatibile infine con la medesima DeX Station in vendita sul mercato.