Dopo il fiasco di Note 7 sembrava che Samsung Galaxy Note 8 potesse non arrivare mai. Subito dopo il grande disastro diversi rumor sembravano confermare l’intenzione di Samsung di concentrarsi su un solo top gamma all’anno. A quanto pare non sarà così perchè Note 8 arriverà e darà una strizzatina d’occhio a tutti i professionisti del settore.
Samsung Galaxy Note 8, tra le specifiche compare un display 4K
Oggi in occasione dell’apertura del CES 2017 sono iniziate a circolare voci sul Samsung Galaxy Note 8 che ne confermerebbero l’adozione di un display con risoluzione 4K. In realtà questa tipologia di display stando ai rumor sarebbe dovuta arrivare già con S7, successivamente con S8, sono però poi arrivate le varie smentite. Samsung utilizzerà per Samsung Galaxy S8 un display 2K “tradizionale” per andare sul sicuro. Questa volta la palla è quindi stata passata in automatico a Note 8 come una catena di Sant’Antonio.
Sul suo prossimo S8 Plus Samsung potrebbe rilasciare un nuovo accessorio che permetterebbe l’utilizzo della S Pen sul dispositivo. Se questa cosa fosse confermata ci sarebbe una vera e propria battaglia interna. Ecco però la grande differenza tra Samsung Galaxy S8 Plus e Samsung Galaxy Note 8. Il secondo adotterà un display 4K che porterà innumerevoli benefici se utilizzato con il Gear VR. Anche questa volta la smentita è dietro l’angolo?
Marco Russo