Samsung Galaxy Note 9 sarà il primo device della compagnia sudcoreana ad essere dotato di lettore di impronte digitali a schermo. Il sensore sarà realizzato interamente da Samsung, apre infatti che siano stati depositati anche nuovi brevetti di recente che descrivono proprio un nuovo componente di questo tipo previsto all’interno del pannello OLED dei futuri top gamma. Ma come potrebbe essere esteticamente il prodotto? Un nuovo video concept cerca di immaginarlo.
Samsung Galaxy Note 9 in video
Ci sarà un importante miglioramento in termini di design. Lo schermo del Samsung Galaxy Note 9 sarà più grande raggiungendo i 6,5″ di diagonale. Questo sarà possibile anche grazie all’eliminazione della cornice inferiore che, come evidente dal video, è ora praticamente inesistente. Il lettore di impronte sarà inserito proprio nella parte inferiore dello schermo, facilmente raggiungibile dal pollice. Tuttavia lo scanner dell’iride non sarà eliminato essendo uno dei componenti su cui Samsung sembra essere decisa ad investire anche nel futuro.
Il pannello in vetro ritornerà anche per la parte posteriore del device che nasconde al suo interno il modulo di ricarica wireless. La doppia fotocamera dovrebbe essere la medesima utilizzata anche su S9. Si parla quindi di un doppio sensore verticale da 12 megapixel con apertura variabile F/1.5 – F/2.4. La camera anteriore invece resta da 8 megapixel con autofocus e di fianco presente un nuovo scanner facciale 3D per il riconoscimento del volto avanzato. Il video concept completo è disponibile in apertura.