Incredibilmente ancora voci su Samsung Galaxy S10, il top gamma che all’inizio del 2019 darà filo da torcere a tutti i concorrenti. Il note 9 sarà un dispositivo importante per Samsung, la maggior parte delle novità saranno comunque conservate appositamente per il dispositivo del decennale.
Il Note 9 esteticamente sarà molto simile, se non identico a Note 8. Lettore di impronte digitali riposizionato sotto le fotocamere, sempre messe in orizzontale, nuovo SoC, e nuovi tagli di memoria interna. Esteticamente però ci si è tenuti stretti perché l’introduzione di alcune novità hanno richiesto più tempo del previsto.
Tutto è quindi posticipato a Samsung Galaxy S10
Secondo un rapporto pubblicato da “The Bell” il Samsung Galaxy S10 sarà il primo dispositivo della casa ad essere dotato di un lettore di impronte digitali a schermo. Samsung, in collaborazione con la ditta israeliana Mantis, sta anche lavorando su un modulo di scansione facciale 3D simile a quello trovato nell’iPhone di Apple X. Aspettatevi quindi anche delle nuove AR Emoji sicuramente più funzionali e ben realizzate.
Il SoC del dispositivo, l’Exynos 9820, sarà realizzato con processo produttivo a 10nm. La versione americana invece sarà dotata di processore Snapdragon 855 a 7nm realizzato da TSMC. Sarà quindi curioso andare ad osservare la differenza in termini di prestazionali e di consumo tra i due processori.
Fonte | The Bell