Sicuramente tra gli smartphone migliori del mercato in termini di fotocamera troviamo gli ultimi top gamma Samsung. Il colosso sudcoreano ha sempre avuto un occhio di riguardo per quanto riguarda l’ambito fotografico ed i suoi prodotti si sono sempre distinti sotto questo punto di vista.
Famosissimi quindi i propri sensori ISOCELL, attualmente utilizzati dagli ultimi smartphone arrivati sul mercato. Questo sistema realizzato da Samsung ha portato notevoli benefici in ambito fotografico e con il futuro Galaxy S10 dovrebbero esserci ulteriori salti in avanti.
ISOCELL Plus: miracoli per gli scatti notturni su Samsung Galaxy S10
Samsung releases ISOCELL Plus technology, which is more powerful than ISOCELL. I think it will be used in Galaxy S10. pic.twitter.com/DfTi33oGYM
— Ice universe (@UniverseIce) June 27, 2018
Secondo le recenti informazioni presenti sul web tra l’attuale versione ISOCELL e la futura ISOCELL Plus dovrebbe esserci una sola sottile differenza, ovvero il tipo di materiale utilizzato per la divisione dei pixel. Sugli attuali sensori a fare da divisore del comune metallo. Con la nuova versione dovrebbe essere utilizzato un nuovo materiale realizzato appositamente da Fujifilm.
Praticamente ora la luce che rimbalza sul metallo viene “persa”, con il nuovo materiale dovrebbe rimbalzare e quindi permettere al singolo pixel di catturare più luce, quindi ottenere foto più luminose. Si andrà quindi anche a ridurre l’interferenza tra i pixel vicini. La sensibilità alla luce dei singoli pixel dovrebbe aumentare del 15%, aspettatevi quindi anche meno rumore digitale. Che questa novità possa essere utilizzata proprio sul futuro top gamma Samsung Galaxy S10? C’è chi ne è convinto…