Con il rinvio delle Olimpiadi di Tokyo 2020, l’operatore telefonico giapponese DOCOMO, ha annunciato in queste ore con una nota che non distribuirà più sul mercato la variante di Samsung Galaxy S20+ dedicate proprio all’evento.
L’operatore si sarebbe dovuto occupare della distribuzione di questa versione dello smartphone di Samsung.
Questa variante era stata annunciata lo scorso marzo e sarebbe probabilmente dovuta arrivare in concomitanza all’inizio delle Olimpiadi, previsti dal 24 luglio al 9 agosto 2020.
La maggior parte delle varianti presenti in questa versione erano di natura estetica. Il dispositivo sarebbe stato venduto in un’apposita confezione da collezione, e una scocca in colorazione oro con finitura opaca (Matte Gold) e il logo Tokyo 2020 nella parte inferiore.
Ecco il comunicato stampa diffuso da DOCOMO:
DOCOMO, Inc. ha annunciato oggi che annullerà il lancio di Samsung Galaxy S20+ 5G Olympic Games Edition, che è stato annunciato il 18 marzo 2020.
Ci stavamo preparando al lancio di questo prodotto come modello per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 in concomitanza con l’apertura dei Giochi nel luglio 2020, ma a causa del rinvio dei Giochi, abbiamo deciso di annullare il lancio di questo prodotto.
Ci scusiamo sinceramente per qualsiasi inconveniente che questo possa aver causato ai nostri clienti che hanno atteso che questo prodotto venisse messo in vendita.
Quale sarà al momento il destino di questo modello speciale non è chiaro.