Samsung sorprende tutti ed invece di aspettare l’evento di Londra del 20 Giugno prossimo, quest’oggi presenta ufficialmente il nuovissimo Galaxy S4 Active!
Avevamo già parlato del Galaxy S4 Active ed ora arriva l’ufficialità del primo device rugged della casa Coreana conforme allo standard di certificazione IP67 e quindi resistente ad acqua e polvere e che permette di tenere immerso il dispositivo fino ad un metro di profondità per circa 30 minuti.
Il Galaxy S4 Active è dotato di un display da 5 pollici Full HD con tecnologia LCD (purtroppo per questo modello quindi niente display Super AMOLED), processore quad core da 1.9GHz, 2GB di Ram, fotocamera da 8 megapixel, 16 GB di memoria interna (11 utilizzabili) espandibili tramite slot microSD, connessioni LTE/HSPA+, Wi-Fi ac, IrDA, NFC, USB 2.0, Bluetooth 4.0 (LE), batteria da 2600mAh e sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2 con interfaccia proprietaria TouchWiz Nature UX.
Il Galaxy S4 è dotato anche di una nuova modalità di scatto fotografico chiamato “Aqua Mode” ottimizzata proprio per realizzare foto anche in acqua, oltre a questo troviamo anche l’integrazione del sistema “Glove Touch” per utilizzare il dispositivo con i guanti durante le stagioni fredde. Altre novità le troviamo nei tasti volume, infatti tenendo premuto il tasto “volume +” si attiverà automaticamente la modalità torcia grazie al potente flash, mentre tenendo premuto il tasto “volume – ” si attiverà la fotocamera direttamente dal blocca schermo.
Il Galaxy S4 Active sarà disponibile a partire da questa Estate in tre differenti colori: Urban Grey, Dive Blue and Orange Flare. Al momento non sappiamo quando arriverà in Italia e i prezzi per il nostro paese.