I Samsung TecTile sono dei tag NFC programmabili che permettono di eseguire determinate azioni quando un device Samsung (ovviamente con sistema NFC) vi viene avvicinato. Anche il nuovissimo Galaxy S4 ovviamente è dotato di tecnologia NFC e quindi i vari utenti in possesso dei TecTile hanno provato ad associarvi il nuovo device Samsung in modo da programmare determinate azioni, ma trovandosi di fronte ad una spiacevole scoperta: Il nuovo Galaxy S4 non è compatibile con i Samsung TecTile!
Samsung ha confermato questa incompatibilità ed in un comunicato ufficiale ha dichiarato che i nuovi tag Samsung TecTile 2 saranno in commercio tra alcune settimane e ovviamente saranno perfettamente compatibili con il Galaxy S4.
Samsung ha anche deciso di cambiare il design dei nuovi TecTile 2 in modo da riconoscerne immediatamente la differenza con il vecchio modello e semplificarne l’uso agli utenti.
Ecco il comunicato ufficiale di Samsung:
“Samsung sta realizzando TecTile 2, un aggiornamento degli originali tag programmabili NFC TecTile, con disponibilità nelle prossime settimane. TecTile 2 utilizzeranno l’attuale tecnologia NFC sul mercato, permettendo ai clienti Samsung di utilizzare il sistema NFC nella vita quotidiana e con i nuovi prodotti e servizi Samsung Mobile, incluso il Galaxy S4. Gli standard continuano ad evolvere, e Samsung verifica sempre questi standard per adattarli alle proprie tecnologie se necessario. I clienti Samsung potranno utilizzare i TecTile 2 con i propri device Samsung Mobile con sistema operativo Android e dotati di tecnologia NFC.”