Buone notizie in arrivo per il Samsung Galaxy S4! Dal forum di XDA giunge infatti voce di un porting di Android L pronto per essere eseguito su questo device, e quel che fa sicuramente piacere è il fatto che il dispositivo, nonostante il tempo trascorso dalla sua prima uscita, sia ancora molto seguito dalla succitata community.
La ROM che è stata lanciata sul forum è ovviamente ancora in via di sviluppo; si tratta addirittura della versione 0.1 Alpha, quindi ci sono ancora tantissime cose da sistemare.
In linea di massima le principali funzioni operano correttamente, il problema è dato dai continui crash dell’interfaccia grafica e i continui blocchi del sistema in generale; di conseguenza è sconsigliato installare l’adattamento sul vostro Samsung Galaxy S4 nel caso in cui lo utilizziate come telefono principale.
Un altro motivo per desistere dall’installazione è dato dall’antenna che, a seguito dell’installazione stessa, presenterebbe problemi di connessione alla rete. Al limite, nel caso si desiderasse provare l’esperienza di Android L e non si possedesse un Nexus 5, si potrebbe approfittare magari di un S4 dimenticato in qualche cassetto dopo essere stato sostituito da un Galaxy S5; in questo modo si potrebbe comodamente sperimentare il sistema senza compromettere un device di utilizzo quotidiano.
Ecco il link per il thread nel caso siate interessati agli sviluppi della ROM.