Dopo aver visto il rilascio di Android Marshmallow 6.0.1 per Samsung Galaxy S5 nella versione internazionale dotata di processore Snapdragon 801, arriva anche per Galaxy S5 LTE-A l’atteso aggiornamento all’ultima release di Android disponibile. S5 LTE-A è la versione potenziata (e venduta fondamentalmente nel mercato interno) di S5 rilasciata sul mercato a fine 2014 in concomitanza del lancio di Note 4, versione che integra un processore Snapdragon 805 Quad-Core da 2.7 GHz coadiuvato da GPU Adreno 520 (una delle migliori attualmente sul mercato).
[amazonjs asin=”B01BWUYGCY” locale=”IT” title=”Samsung G930 Galaxy S7 Smartphone da 32GB, Oro Italia”]
La nuova build software è laG906KKTU1CPE1; tra le novità troviamo le classiche di Samsung quindi oltre al consueto aggiornamento del software vede anche l’introduzione delle ultime patch sulla sicurezza di Google oppure le nuove funzionalità come Doze, il nuovo sistema di permessi delle app e molto altro ancora.
Rimaniamo in attesa dell’ampliamento della distribuzione agli altri mercati in cui il dispositivo è stato commercializzato immaginando lo slittamento di circa un mese rispetto all’inizio del rilascio dell’update rispetto alla Corea del Sud. Il firmware, compatibile con la versione SM-G906 K è scaricabile dal seguente link tramite sammobile; consigliamo la procedura solo se siete certi di avere il suddetto terminale.